top of page

Impara ad Amare... Impara così

Impegnarsi e dedicare il proprio tempo per gli altri è un’esperienza assolutamente da fare. Questo aiuta a comprendere meglio chi ti sta accanto, inoltre, sviluppa tante nuove competenze da spendere anche nel mondo del lavoro e dello studio, apre nuove prospettive. Aiuta, anche, a fare nuove amicizie e a comprendersi meglio. Aiuta a sentirsi utili e questo aiuta a sentirsi meglio, in un certo senso fortifica. Ogni piccolo gesto sarà un grande gesto.

Sabato 25 Novembre 2017 più di 8.200 tonnellate di alimenti sono stati donati al Banco Alimentare, in tutta L'Italia, grazie al contributo dei volontari e delle persone che hanno donato per famiglie e singoli indigenti qualsiasi tipo di alimento utile perché bene primario. Volontariato, non è solo donare quel giorno. Ma si può fare volontariato ogni giorno, durante il tempo libero. Questo aiuta non solo gli altri, ma anche se stessi per riscoprire e migliorare le proprie attitudini. Vi sono molti tipi di volontariato: dall’aiutare un anziano ad attraversare la strada, a fare parte di varie associazioni come: Il Co.DI, il Centro per l’Autismo, la Croce Rossa, la Protezione Civile, Oxfam...

Impara a fare volontariato, a spendere il tuo tempo per gli altri, questo riempirà di gioia il tuo il cuore. Gesù dice nel Vangelo: «Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me» (Mt 25,40).

bottom of page